Cronaca di un restauro

Cronaca di un restauro

L’Hôtel de Bésenval, che ospita l’Ambasciata svizzera a Parigi, cambia immagine. I lavori di ristrutturazione e restauro dell’edificio si protrarranno sino a fine 2020.

Restauro del parquet nella Salle plénière

Restauro del parquet nella Salle plénière

Situata nell’edificio del Tribunale federale a Losanna, la storica Salle plénière si contraddistingue per la mobilia e il parquet in perfetta armonia stilistica. Per conservare questa peculiarità, l’UFCL ne ha fatto restaurare il pavimento.

 

L’Ambasciata di Svizzera e lo Swiss Club a Singapore

L’ambassade de Suisse et le Swiss Club à Singapour

Nichée dans un écrin de verdure, l’ambassade de Suisse à Singapour se trouve sur le terrain du Swiss Club. Le bâtiment est situé tout près de la réserve naturelle de Bukit Timah, à environ 10 km au nord du Central Business District de Singapour.

Centro amministrativo in Guisanplatz 1 a Berna

Centro amministrativo in Guisanplatz 1 a Berna

Dove prima era ubicato l’arsenale federale di Berna è in corso la costruzione, in più fasi, di un centro amministrativo della Confederazione. L’area, finora utilizzata per scopi militari, sarà dunque destinata ad uso civile e s’iscrive nel polo di sviluppo di Wankdorf.

Comunicati stampa

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale



L’UFCL come datore di lavoro

L’UFCL è sinonimo di tradizione e modernità e conta circa 900 collaboratori di varie professioni. Opera all’insegna della sostenibilità e dell’esemplarità per le generazioni future. L’individualità dei collaboratori così come la loro dedizione nel valorizzare le opere esistenti e nel definire nuovi standard fanno dell’UFCL un ufficio federale attrattivo e poliedrico.

Pubblicazioni

Il gruppo di prodotti Pubblicazioni realizza per l’intera Amministrazione federale pubblicazioni e prodotti per la sicurezza (passaporto svizzero, documenti d’identità ecc.), stampati e media elettronici, oltre ad offrire prestazioni di agenzia e supporti d’informazione.

Costruzioni della Confederazione

Il settore Costruzioni dell’UFCL mette a disposizione dell’Amministrazione federale civile gli immobili necessari, gestisce e ottimizza il portafoglio immobiliare secondo gli standard di sostenibilità ed è responsabile della manutenzione e dell’esercizio degli edifici. Il portafoglio dell’UFCL comprende circa 2600 costruzioni della Confederazione, in Svizzera e nel resto del mondo.

UFCL

L’UFCL fa parte del Dipartimento federale delle finanze (DFF) e fornisce prestazioni di servizi per tutta l’Amministrazione federale civile e per il pubblico. È suddiviso nei settori « Costruzioni», « Logistica», « Affari dell’ufficio, politica in materia di acquisti, comunicazione» e « Servizi di gestione» ed è responsabile di importanti conferenze e commissioni.

https://www.bbl.admin.ch/content/bbl/it/home.html