Incontro informativo: «Come si ottengono commesse dell'Amministrazione federale?»

Incontro informativo: «Come si ottengono commesse dell'Amministrazione federale?»

L’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica UFCL organizza a Zurigo, Vevey e a Gordola incontri informativi in materia di appalti dell’Amministrazione federale. Gli incontri sono gratuiti e forniscono agli offerenti informazioni sul modo di presentare offerte efficaci in occasione di commesse dell’Amministrazione federale.

Verwaltungszentrum am Guisanplatz 1 in Bern

Verwaltungszentrum am Guisanplatz 1 in Bern

Auf dem Areal des ehemaligen Eidgenössischen Zeughauses entsteht in mehreren Etappen ein Verwaltungszentrum des Bundes. Das bisher militärisch genutzte Areal wird einer zivilen Nutzung zugeführt und gehört zum Entwicklungsschwerpunkt ESP Wankdorf.

Neubau Verwaltungsgebäude Pulverstrasse 11 in Ittigen

Aussenansicht vom Neubau Verwaltungsgebäude Pulverstrasse 11 in Ittigen

Neubau Verwaltungsgebäude Pulverstrasse 11, Ittigen

Zusätzliche Arbeitsplätze im Verwaltungszentrum in Ittigen

Neben dem bestehenden Verwaltungszentrum auf dem ehemaligen Gurit-Areal entstehen in zwei Etappen zusätzliche Arbeitsplätze nach dem Standard Nachhaltiges Bauen Schweiz.

Comunicati stampa

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale



L’UFCL come datore di lavoro

L’UFCL è sinonimo di tradizione e modernità e conta circa 900 collaboratori di varie professioni. Opera all’insegna della sostenibilità e dell’esemplarità per le generazioni future. L’individualità dei collaboratori così come la loro dedizione nel valorizzare le opere esistenti e nel definire nuovi standard fanno dell’UFCL un ufficio federale attrattivo e poliedrico.

Pubblicazioni

Il gruppo di prodotti Pubblicazioni realizza per l’intera Amministrazione federale pubblicazioni e prodotti per la sicurezza (passaporto svizzero, documenti d’identità ecc.), stampati e media elettronici, oltre ad offrire prestazioni di agenzia e supporti d’informazione.

Costruzioni della Confederazione

Il settore Costruzioni dell’UFCL mette a disposizione dell’Amministrazione federale civile gli immobili necessari, gestisce e ottimizza il portafoglio immobiliare secondo gli standard di sostenibilità ed è responsabile della manutenzione e dell’esercizio degli edifici. Il portafoglio dell’UFCL comprende circa 2600 costruzioni della Confederazione, in Svizzera e nel resto del mondo.

UFCL

L’UFCL fa parte del Dipartimento federale delle finanze (DFF) e fornisce prestazioni di servizi per tutta l’Amministrazione federale civile e per il pubblico. È suddiviso nei settori Costruzioni, Logistica e Servizi di gestione ed è sede di tre importanti conferenze e commissioni.

https://www.bbl.admin.ch/content/bbl/it/home.html