Formazione e perfezionamento
Formazione e formazione continua in materia di appalti pubblici
Il Centro di competenza per gli acquisti pubblici della Confederazione è responsabile delle misure di formazione e formazione continua nell’ambito degli appalti pubblici e offre corsi ed eventi tematici, oltre ai corsi di preparazione per l’esame professionale federale «Specialista in appalti pubblici».
Inoltre, organizza incontri informativi per gli offerenti sul tema «Come posso ottenere commesse pubbliche degli enti pubblici?».
Offerta di formazione e formazione continua del CCAP
Informazioni sull’esame professionale federale su www.iaoeb.ch
Incontro informativo per gli offerenti
Corsi di formazione e di perfezionamento della Conferenza di coordinamento dei committenti pubblici (KBOB)
In virtù dell'ordinanza sulla gestione immobiliare e la logistica della Confederazione (OILC), il KBOB ha il compito di offrire regolarmente corsi di formazione e di perfezionamento ai collaboratori delle sue organizzazioni membro. L'offerta deve essere adeguata ai livelli e ai settori d'impiego dei collaboratori. In quanto partner dell'industria edilizia svizzera, il KBOB offre anche corsi di formazione e di perfezionamento ai collaboratori delle associazioni dell'industria edilizia. Questi corsi vengono organizzati e svolti dal KBOB oppure in collaborazione con le associazioni e organizzazioni interessate dell'industria edilizia
Ai corsi di formazione e di perfezionamento del KBOB della KBOB