Shop

Adrian Zaugg

Capo Shop:
Adrian Zaugg

L’Unità organizzativa Shop è responsabile del centro di competenza CC-Shop e delle pubblicazioni. Oltre all’acquisto di prestazioni e prodotti per la pubblicazione, l’Unità organizzativa Shop è responsabile della logistica e della distribuzione delle prestazioni all’interno dell’Amministrazione federale e ai clienti esterni.

Il CC Shop gestisce e ottimizza continuamente i negozi online che sono di responsabilità dell’UFCL. Assicura che i clienti business to business (B2B) e business to customer (B2C) abbiano a disposizione un processo di ordinazione semplice e intuitivo nei vari punti vendita e che trovino rapidamente e facilmente i prodotti e le informazioni che stanno cercando. Nei prossimi mesi gli e-shop saranno standardizzati e sviluppati ulteriormente secondo i requisiti di SUPERB, in modo da poter migliorare i processi e l’esperienza del cliente.

L’Unità organizzativa Pubblicazioni acquista per l’intera Amministrazione federale pubblicazioni, prodotti di sicurezza (passaporto svizzero, carte d’identità, ecc.), stampati, media elettronici, prestazioni di agenzie e supporti d’informazione. Garantisce prezzi favorevoli grazie al raggruppamento delle ordinazioni e ai processi d’acquisto informatizzati. Inoltre accompagna i partner aziendali dalla scelta dell’agenzia al prodotto finito. Dispone di un processo di layout proprio e gestisce i dati delle pubblicazioni in modo centralizzato.

Ultima modifica 25.05.2022

Contatto

Bundesamt für Bauten und Logistik BBL
Fellerstrasse 21
3003 Bern
Tel: + 41 58 465 50 00
Fax: + 41 58 465 50 09
info@bbl.admin.ch

Stampare contatto

https://www.bbl.admin.ch/content/bbl/it/home/das-bbl/organisation/logistik/shop.html