Campus

Ulrike Jacobi

Capo Campus:
Ulrike Jacobi

L’organizzazione CAMPUS è il punto di contatto centrale per le prestazioni logistiche dell’Amministrazione federale civile e garantisce un approvvigionamento adeguato e rispettoso delle risorse con servizi di arredamento dei locali, prestazioni logistiche e fornitura di merci.

L’unità organizzativa Forniture d’ufficio acquista per l’Amministrazione federale materiale e arredi per l’ufficio come pure materiale per il servizio di portineria.
Rileva le necessità al livello della Confederazione, stabilisce gli assortimenti standard secondo le richieste e definisce la propria strategia all’interno dell’unità organizzativa. Pianifica e attua i progetti d’acquisto. Mediante processi d’acquisto informatici provvede a contenere i costi e ottiene prezzi vantaggiosi raggruppando le ordinazioni.  

L’unità organizzativa Logistica per l’Ufficio e gli immobili (servizio clientela) è il primo interlocutore per il pubblico. Mediante servizi interni come l’accoglienza dei visitatori, la gestione dei locali e dei veicoli di servizio, garantendo il funzionamento dell’intero Ufficio. Nomina altresì gli incaricati della sicurezza dell’UFCL ed è responsabile della sicurezza nell’Ufficio (relativa ad accessi, persone ed edifici) e del servizio sanitario.

L’unità organizzativa Deposito e trasporti è responsabile dell’amministrazione dei depositi e della pianificazione e gestione degli spostamenti di materiale. Dirige il flusso di merci tra fornitori, clienti e depositi. Inoltre gestisce il trasporto aziendale interno ed esterno, coordina e organizza complessi traslochi e ammobiliamenti di grande entità all’interno dell’Amministrazione federale e in caso di necessità acquista anche servizi di trasporto esterni.

Ultima modifica 02.03.2023

Contatto

Bundesamt für Bauten und Logistik BBL
Fellerstrasse 21
3003 Bern
Tel: + 41 58 465 50 00
Fax: + 41 58 465 50 09
info@bbl.admin.ch

Stampare contatto

https://www.bbl.admin.ch/content/bbl/it/home/das-bbl/organisation/logistik/campus.html