Passare al contenuto principale

Studenti e diplomati

Desiderate mettere in pratica le vostre conoscenze teoriche? Un praticantato universitario presso l’UFCL vi darà modo di sperimentare in prima persona la varietà di compiti e il metodo di lavoro del nostro Ufficio. Vi attendono sfide interessanti, che faciliteranno il vostro ingresso nel mondo del lavoro e vi permetteranno di crescere professionalmente.

Lavoro di squadra
Samira Brechbühl, ex praticante universitaria nelle RU
«Durante il mio praticantato ho imparato molto. Mi hanno permesso di lavorare in autonomia e di assumere diverse responsabilità già all’inizio, poco dopo aver iniziato. Nel team c’era una buona collaborazione, era davvero piacevole lavorarci. Mi sono subito sentita apprezzata. Il praticantato universitario all’UFCL mi ha permesso di crescere. Grazie per questo bel periodo trascorso con voi!»

Samira Brechbühl, ex praticante universitaria nelle RU

Le nostre linee guida

Riteniamo che sia fondamentale affidare ai praticanti compiti che corrispondano al loro livello di conoscenze e vadano così a vantaggio della loro carriera professionale. Nel corso del vostro praticantato beneficerete di una formazione approfondita e di un ampio sostegno.

Stipendio

Le informazioni sullo stipendio sono reperibili nella tabella aggiornata, cliccando qui.

Condizioni

La durata del praticantato è limitata a 12 mesi e il diploma non deve essere stato conseguito da più di un anno. Non dovete già essere in possesso di un diploma, potete candidarvi già nel corso degli studi.

Per saperne di più

Attendiamo con interesse la Sua candidatura.

Posti vacanti

Entrate a far parte dell’UFCL e contribuite a definire il futuro insieme a noi. Non vediamo l’ora di collaborare con voi!

Non vediamo l’ora di ricevere la vostra candidatura!

Il nostro processo di candidatura

Nel nostro processo di candidatura attribuiamo grande valore all’impressione lasciata dai candidati, oltre che ai loro dati personali. Per noi è altrettanto importante cercare un dialogo autentico con essi. I nostri colloqui di assunzione sono incentrati sulla comunicazione paritaria, sull’apprezzamento, sull’apertura e sul rispetto.