Missione e valori
Noi, i collaboratori dell’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL), ci impegniamo ad orientare in modo coerente le nostre azioni e il nostro comportamento alla missione dell’UFCL.

Quale servizio d’acquisto, per noi è di fondamentale importanza agire in modo trasparente, lungimirante e orientato alle soluzioni. Il rispetto e l’apertura sono requisiti fondamentali nei rapporti con partner e clienti.
La sicurezza e la salute hanno priorità assoluta per i nostri collaboratori. Promuoviamo lo sviluppo professionale e offriamo opportunità concrete.
In qualità di ufficio federale, agiamo in modo economico e nell’interesse della popolazione. Per questo motivo la sostenibilità è un altro elemento fondamentale del nostro sistema di valori, di cui viene tenuto conto in tutti i processi aziendali.
Siamo grati di ricevere riscontri diretti sia da clienti sia da partner.

Lavorare all’UFCL
I nostri compiti sono tanto variegati quanto le persone che li svolgono. I nostri collaboratori sono infatti attivi in 70 diversi ambiti professionali. Insieme costruiamo e amministriamo immobili in modo sostenibile, forniamo beni e prestazioni di servizi e apportiamo un contributo fattivo per definire il futuro della Svizzera.

La sostenibilità nell’UFCL
In quanto Ufficio trasversale, l’UFCL è consapevole del suo ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Amministrazione federale e integra la sostenibilità nei suoi processi aziendali e nelle sue direttive.

Acquisti
In quanto servizio centrale d’acquisto della Confederazione, l’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL), con il settore Logistica a esso aggregato, garantisce l’approvvigionamento di beni logistici all’Amministrazione federale.