Studenti e diplomati

«Durante il mio praticantato ho imparato molto. Mi hanno permesso di lavorare in autonomia e di assumere diverse responsabilità già all’inizio, poco dopo aver iniziato. Nel team c’era una buona collaborazione, era davvero piacevole lavorarci. Mi sono subito sentita apprezzata. Il praticantato universitario all’UFCL mi ha permesso di crescere. Grazie per questo bel periodo trascorso con voi!»

Samira Brechbühl, ex praticante universitaria nelle RU

Desiderate mettere a frutto le vostre conoscenze tecniche nel mondo del lavoro?
Un praticantato universitario in seno all’UFCL è l’occasione ideale per conoscere i compiti e l’organizzazione del nostro Ufficio federale. In veste di praticanti sperimenterete attività stimolanti grazie alle quali farete ingresso nel mondo del lavoro.

Le nostre linee guida
Riteniamo che sia fondamentale affidare ai praticanti compiti che corrispondano al loro livello di conoscenze e vadano così a vantaggio della loro carriera professionale. Nel corso del vostro praticantato beneficerete di una formazione approfondita e di un ampio sostegno.

Stipendio
Le informazioni sullo stipendio sono reperibili nella tabella aggiornata, cliccando qui.

Condizioni
La durata del praticantato è limitata a 12 mesi e il diploma non deve essere stato conseguito da più di un anno. Non dovete già essere in possesso di un diploma, potete candidarvi già nel corso degli studi.

Posti di praticantato vacanti all’UFCL

Ultima modifica 16.08.2022

Inizio pagina

https://www.bbl.admin.ch/content/bbl/it/home/das-bbl/arbeitgeber_bbl/studierende_und_absolventen.html