Onorificenza per l’UFCL in materia di qualità

Berna, 05.03.2015 - L’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL) rientra tra i finalisti dello «Swiss Award for Excellence 2015» della fondazione ESPRIX e in data odierna potrà ritirare il suo premio al Centro cultura e congressi (KKL) di Lucerna. Le imprese svizzere e del Liechtenstein, che raggiugono la finale della più grande onorificenza della Svizzera in materia di qualità, si distinguono per la loro eccellenza aziendale e fungono anche da esempio per altre ditte.

La fondazione ESPRIX è stata fondata per promuovere la competitività ai sensi dell'eccellenza aziendale, di imprese e organizzazioni della piazza economica svizzera e del Liechtenstein. Dal 1998 la fondazione indice inoltre ogni anno un concorso. In questo modo ESPRIX motiva imprese e organizzazioni a misurarsi con i migliori e premia le prestazioni eccezionali con l'attribuzione dello «Swiss Award for Excellence».

La fondazione ESPRIX è il partner nazionale dell'«European Foundation for Quality Management, EFQM» per la Svizzera e il Liechtenstein. Con i suoi nove criteri il modello EFQM è un'eccellente guida per migliorare la prestazione aziendale. L'UFCL ha ripreso questo modello dal 2008 evolvendosi e migliorandosi grazie alle analisi della situazione e agli obiettivi annuali. Nel mese di agosto del 2014 il dossier di candidatura è stato spedito a ESPRIX. La visita in loco degli esaminatori ha mostrato che è stato possibile raccogliere le prove necessarie. Per la giuria di ESPRIX, l'UFCL e due altre imprese hanno soddisfatto i criteri per entrare in finale e sono dunque stati nominati per lo «Swiss Award for Excellence».


Indirizzo cui rivolgere domande

Jonas Spirig, Comunicazione UFCL
Tel. 058 465 50 03, jonas.spirig@bbl.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

Ultima modifica 08.06.2022

Inizio pagina

https://www.bbl.admin.ch/content/bbl/it/home/dokumentation/nsb-news-traegerseite.msg-id-56452.html