L’Ambasciata di Svizzera e lo Swiss Club a Singapore

L’ambassade de Suisse et le Swiss Club à Singapour

Nichée dans un écrin de verdure, l’ambassade de Suisse à Singapour se trouve sur le terrain du Swiss Club. Le bâtiment est situé tout près de la réserve naturelle de Bukit Timah, à environ 10 km au nord du Central Business District de Singapour.

Nuova costruzione dell’Ambasciata di Svizzera a Seoul, Corea del Sud

Nuova costruzione dell’Ambasciata di Svizzera a Seoul, Corea del Sud

Per la nuova costruzione dell’Ambasciata di Svizzera a Seoul, l’UFCL, insieme allo studio di architettura Burckhardt+Partner e all’impresa generale coreana EAN RNC Co. Ltd, è stato premiato con il «Korea Architecture Excellence Award» nella categoria riguardante gli edifici amministrativi.

 

Centro amministrativo in Guisanplatz 1 a Berna

Centro amministrativo in Guisanplatz 1 a Berna

Dove prima era ubicato l’arsenale federale di Berna è in corso la costruzione, in più fasi, di un centro amministrativo della Confederazione. L’area, finora utilizzata per scopi militari, sarà dunque destinata ad uso civile e s’iscrive nel polo di sviluppo di Wankdorf.

Museo nazionale di Zurigo

Museo nazionale di Zurigo

Il Museo nazionale è il museo di storia culturale più visitato della Svizzera. Illustra la storia del nostro Paese dagli albori ai giorni nostri. Dopo il risanamento dell’ala rivolta verso la stazione, il completamento del nuovo edificio e i lavori di risanamento dell’ala occupata in passato dalla scuola di arti applicate, segue ora l’ultima fase: il restauro della camera storica nell’ala ovest e il risanamento dell’ala est. Dopo essersi protratti per 15 anni, i lavori saranno completati nel 2020.

Comunicati stampa

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale



L’UFCL come datore di lavoro

L’UFCL è sinonimo di tradizione e modernità e conta circa 900 collaboratori di varie professioni. Opera all’insegna della sostenibilità e dell’esemplarità per le generazioni future. L’individualità dei collaboratori così come la loro dedizione nel valorizzare le opere esistenti e nel definire nuovi standard fanno dell’UFCL un ufficio federale attrattivo e poliedrico.

Pubblicazioni

Il gruppo di prodotti Pubblicazioni realizza per l’intera Amministrazione federale pubblicazioni e prodotti per la sicurezza (passaporto svizzero, documenti d’identità ecc.), stampati e media elettronici, oltre ad offrire prestazioni di agenzia e supporti d’informazione.

Costruzioni della Confederazione

Il settore Costruzioni dell’UFCL mette a disposizione dell’Amministrazione federale civile gli immobili necessari, gestisce e ottimizza il portafoglio immobiliare secondo gli standard di sostenibilità ed è responsabile della manutenzione e dell’esercizio degli edifici. Il portafoglio dell’UFCL comprende circa 2600 costruzioni della Confederazione, in Svizzera e nel resto del mondo.

UFCL

L’UFCL fa parte del Dipartimento federale delle finanze (DFF) e fornisce prestazioni di servizi per tutta l’Amministrazione federale civile e per il pubblico. È suddiviso nei settori « Costruzioni», « Logistica», « Affari dell’ufficio, politica in materia di acquisti, comunicazione» e « Servizi di gestione» ed è responsabile di importanti conferenze e commissioni.

https://www.bbl.admin.ch/content/bbl/it/home.html